TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da PIX-ART di Carla Sappa  ( di seguito PIX-ART ) nel sito www.pix-art.info

P.IVA 04020040046 con sede in via Barotti 44 – 12045 Fossano CN .Italia, attività in regime di forfetario agevolato iscritto alla Camera di Commercio di Cuneo prot. n.44653/2022 REA CN-330566.  

Per qualsiasi comunicazione o reclamo utilizzare l’account pix-art@libero.it

L’ideazione, i testi, i software contenuti nel sito sono protetti da diritto d’Autore o da diritti legalmente acquisiti. Ogni abuso sarà perseguito secondo legge.

Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di PIX-ART sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.

 

 

1.Tipi di prodotti e caratteristiche

1.1 I principali prodotti acquistabili in PIX-ART eseguibili on-line sono i seguenti:

PIX-COLLECTION / Raccolta virtuale di figurine d’arte.

 

1.2 L’accesso alle descritte funzioni avviene attraverso l’acquisto di codici e pacchetti di codici per il servizio PIX-COLLECTION i cui costi sono indicati chiaramente nel sito. Con l’acquisto del prodotto PIX-COLLECTION vengono automaticamente consentiti gli accessi gratuiti a PIX-TEST e PIX-PUZZLE. Non è consentito l’acquisto di questi due prodotti separatamente o individualmente. L’accesso avverrà inserendo esclusivamente il codice di accesso.

 

1.2 Altri prodotti in vendita nel sito:

- E-BOOK in estensione PDF fornito via e-mail all'account fornito dal cliente.

 

1.3 Chiunque può richiedere gratuitamente la funzione PIX-VIEW, utilizzarla e distribuirla liberamente. La funzione sarà inviata in automatico all'account del richidente. Per questa funzione PIX-ART non offre garanzia alcuna in merito ad eventuali malfunzionamenti nel download.

 

1.4 I codici singoli contenuti nei pacchetti possono essere distribuiti liberamente dal cliente a terzi. PIX-ART non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali errori di trasmissione di codici a terzi con qualunque mezzo. PIX-ART non intratterrà con i terzi alcun rapporto di corrispondenza, commerciale o altro, stante il rapporto commerciale esclusivamente con l’acquirente dei codici o dei pacchetti di codici.

 

1.5 I contenuti del sito e delle sue funzioni, di carattere strettamente ludico-didattico, sono adatti a tutte le età. In ogni caso si consiglia, come per ogni attività su internet, la presenza ed il controllo da parte di genitori, tutori o educatori. Tutti gli acquisti sono riservati a clienti maggiorenni residenti o domiciliati nella UE o in Svizzera.

 

 

2.Consegna acquisti

2.1 I pacchetti dei codici ed i codici singoli di accesso ai servizi sono inviati in automatico istantaneamente all’indirizzo e-mail dei clienti. L’E-Book viene inviato direttamente nella casella postale del cliente.

 

 

3.Prezzi dei prodotti

3.1 I prezzi dei servizi offerti sono indicati nelle pagine del sito e sono intesi al lordo di ogni spesa o contributo. PIX-ART aderisce al regime forfettario. Pertanto tutti i prodotti sono resi in operazione in franchigia IVA e non sono soggetti a ritenuta di acconto effettuata ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89, della legge n. 190/2014.

 

4.Pagamenti

4.1 Possono fare acquisti nel sito esclusivamente persone di età maggiorenne.

I pagamenti accettati sono esclusivamente quelli indicati nel sito per ogni tipo di prodotto: Paypal e Carta di Credito. Non sono consentiti pagamenti tramite contrassegno salvo specifica pattuizione.

 

4.2 Si informa che, nel caso di pagamenti tramite Paypal con la formula della rateizzazione, sarà Paypal a gestire la riscossione delle rate in maniera del tutto autonoma, per cui PIX-ART non avrà alcuna responsabilità in caso di controversie tra le parti. In ogni caso, benchè consentita, data l’esiguità degli importi e la complessità ed il rischio della transazione, si sconsiglia l’utilizzo della citata formula rateale.

 

4.3 Nel caso di pagamenti tramite Paypal o Carta di Credito, qualora il cliente, dopo aver ricevuto i codici di accesso ai servizi via e-mail in automatico annullasse l’ordine, sarà tenuto a corrispondere gli importi contrattuali comunque, avendo ricevuto regolarmente e/o beneficiato del servizio inviato, salvo i casi consentiti di recesso. Tentativi di truffa saranno denunciate alle Autorità competenti.

 

5.Validità dei Codici di Accesso

5.1 I codici di accesso restano validi per mesi 6 dalla consegna.

 


6. Caratteristiche dei prodotti

6.1 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da PIX-ART attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle indicate nel sito PIX-ART.

 

6.2 Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i software relativi ai prodotti sono in lingua italiana. Le immagini dei prodotti esposti su locandine, sito, social o altro sono indicative e non vincolanti.

 

6.3 Le immagini delle opere d’arte sono tratte da siti con dicitura “public domain” e nel rispetto dei diritti enunciati. Sono relative ad artisti deceduti da oltre 70 anni e pertanto di libero utilizzo.

Le stesse possono essere liberamente utilizzate secondo le regole e le limitazioni di Creative Common.

PIX-ART si dichiara comunque disponibile a regolare eventuali pendenze per diritti legittimi eventualmente ignorati per errore o per impossibilità di contatto.

 

6.4 I prodotti non vengono forniti in prova. Sono disponibili nel sito alcune operazioni gratuite denominate DEMO.

 

6.5 Ove prevista la dicitura "Tempo illimitato" si intende che il limte temporale è riferito alla durata on-line del sito.

 

7. Link ad altri siti

7.1 Il sito www.pix-art.info prevede link ad altri siti internet.

PIX-ART non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei funzionamenti dei siti collegati, né delle rispettive policy privacy, cookies, termini e condizioni ed in genere quanto riferibile al DPRG.

 

8. Ordini - fatturazione

8.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a PIX-ART dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a PIX-ART costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per PIX-ART solo se dalla stessa confermato, anche implicitamente, per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di PIX-ART, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

 

8.2 PIX-ART si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, mancanti di dati per la fatturazione, di persone o aziende al di fuori della UE o Svizzera.

 

8.3 Secondo l’articolo 1, comma 1 del DM del 21/12/1992 la vendita per corrispondenza è libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura, ecc.). Qualora il cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, PIX-ART non emetterà fattura fiscale. In ogni caso non saranno emesse fatture per importi inferiori a € 30 secondo leggi in vigore. PIX-ART non applica in fattura la rivalsa INPS. L’eventuale marca da bollo per acquisti superiori a € 77,47 sono a carico di PIX-ART.



9. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

9.1 PIX-ART presta sui prodotti garanzia legale di funzionamento su PC e Tablet. In caso di malfunzionamento dei prodotti PIX-ART, a seguito di comunicazione da parte del cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, provvederà alla sostituzione parziale o integrale. Qualora ciò non sia possibile provvederà alla restituzione entro 15 giorni delle somme versate. Tale garanzia è esclusa nel caso di maldestro utilizzo dei prodotti, problemi dovuti a inidoneità dei dispositivi del cliente o uso non consentito dei sistemi. In ogni caso non è prevista alcuna assistenza tecnica limitandosi PIX-ART a sostituire o a restituire le somme corrisposte in caso di effettivi malfunzionamenti di qualsiasi genere.

 

9.2 E’ sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di PIX-ART a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da PIX-ART nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di PIX-ART non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

10. Diritto di recesso

10.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, e fatte salve le eccezioni di cui all’art.59 del Codice del Consumo, il cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà accludere alla raccomandata a.r. di cui in seguito il codice o i pacchetti di codici.

10.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a PIX-ART entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante PEC all’indirizzo pix-art@libero.it, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio della PEC.

10.3 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo non può essere esercitato dal cliente nei seguenti casi:

- se il prodotto o servizio è stato utilizzato anche solo in minima parte

- se anche uno solo dei codici contenuti nei pacchetti di codici è stato utilizzato o ceduto a terzi

- se il prodotto o servizio è stato manomesso a seguito di azione impropria da parte del cliente

- se i codici di accesso non sono stati acquistati direttamente attraverso il sito www.pix-art.info

- se trattasi di servizi gratuiti contenuti nel sito

 

11. Foro competente

11.1 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di CUNEO

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di PIX-ART: 1.1,1.2, 1.3, 1.4, 1.5,2.1, 2.2, 3.1, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 6.1, 6.2, 6.3, 6.4, 7.1, 8.1, 8.2, 8.3, 9.1, 9.2, 10.1, 10,2, 10.3, 11.1